top of page



CHI SIAMO
Il circolo nasce nel 1994, fondato da Cesare Gaiani, come sede e collegamento comunale di Alleanza Nazionale, riuscendo nel tempo a far eleggere diversi rappresentanti all'interno del Consiglio Comunale di Argenta.
Nel 2009, con lo scioglimento di Alleanza Nazionale, anche i rappresentanti istituzionali e i dirigenti argentani del partito aderisco al Popolo della Libertà, portando quindi sulla stessa linea il circolo.
Successivamente nel 2013, dopo l'entrata di Cesare Gaiani, a quei tempi Consigliere Comunale, anche il circolo aderisce a Fratelli d'Italia, adottando
nuovamente il simbolo della fiamma tricolore. Negli anni il circolo e la sede sono sempre rimasti un punto fisso e coerente all'interno della scena politica argentana, anche grazie alle varie attività di militanza.
Nel 2019, dopo le elezioni comunali, il circolo ha iniziato ad ospitare anche Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia nonché unico movimento politico-giovanile presente nel Comune di Argenta. Anche i ragazzi si sono fatti portavoce di tante battaglie e iniziative culturali, tra cui dibattiti pubblici e conferenze.
Sempre nel 2019 il circolo ha eletto tre Rappresentanti di Partecipazione Cittadina, confermando il proprio radicamento all'interno del territorio comunale.
A Novembre nel 2020 Cesare Gaiani è venuto a mancare. Pietra miliare della nostra comunità, instancabile militante e per tutti noi più di un amico, un Fratello che ha saputo trasmettere la sua passione e il suo amore per Argenta e per il suo gruppo a chiunque. La sua dedizione e il suo altruismo non possono essere accantonati e dimenticati, proprio per questo i militanti hanno deciso di dedicare a lui il circolo e la sede, facendo nascere cosi il "CIRCOLO CESARE GAIANI".



bottom of page